Scrive Fabio, stratega e visionario di Dentalcad:
ho sempre pensato che un dipendente soddisfatto ed emotivamente tranquillo renda di più, così come lavorare in un ambiente costruttivo sereno e di piacere.
In tal senso Dentalcad apre ai dipendenti la possibilità di affiancare i propri bimbi per necessità durante le ore di lavoro, vuoi perchè non hanno i nonni, vuoi perchè l’asilo è chiuso, vuoi perchè per motivi di chiusure scuole non sanno come organizzarsi, vuoi perchè una tata costa molto e metterebbe la famiglia in difficoltà, vuoi perchè una mamma o papà ha piacere di condividere il tempo con il proprio piccolo.
Come padre sono sempre rimasto deluso dagli atteggiamenti di chi non comprende questa che è una esigenza soprattutto delle mamme che poi si vedono costrette a rimanere a casa o addirittura ad abbandonare il lavoro e la loro professionalità, anche andando a discapito di anni di studi e sacrifici.
Dentalcad al suo interno ha uno spazio dedicato ai bimbi per permettere loro di distrarsi ma allo stesso tempo rimanere vicini alla loro mamma o papà.
Credo molto in questa apertura sociale e maturazione che un datore di lavoro deve avere: attenzione alle esigenze dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Una crescita di buon senso, educazione ma soprattutto di rispetto per le persone.
Si lavora tutti meglio…se lo si fa uniti e contenti!