CARBONIO, QUEL MERAVIGLIOSO MATERIALE SUPER TECNOLOGICO!!!

 
Dentalcad non si ferma…mai e continua sulla strada della innovazione della ricerca delle opportunità ma soprattutto continua a divertirsi perchè questo è lo spirito dell’azienda: lavorare divertendosi ma soprattutto cercando sempre di superarci ricercando il meglio…il NUOVO!
 
CARBONIO……si quel meraviglioso materiale super tecnologico che viviamo nella quotidianità e che riconosciamo tutti come materiale top.
Da oggi Dentalcad con i suoi macchinari cad cam sarà in grado di lavorarlo dal pieno offrendo ai propri clienti un vero e proprio agglomerato di tecnologia, biocompatibilità, leggerezza.
Il carbonio è un materiale in grado di resistere a delle prove crash che pochi altri materiali hanno. Viene utilizzato a livello aerospaziale, nei componenti di auto di Formula 1 e fuori serie in generale, parti speciali di motori, sia nel campo automobilistico che motociclistico, protesi ortopediche e parti speciali in genere. Il carbonio significa tecnologia all’avanguardia e portarlo nel settore odontoprotesico è un passo verso un nuovo futuro nei materiali.
Noi oggi con il carbonio siamo in grado di costruire strutture di rinforzo per protesi, barre di Toronto, strutture di protesi fissa che vengono ricoperte con materiali composito/ceramici. Nella implanto protesi si lavora con sistema di incollaggio per avere una eccellente passivazione idem dicasi per lavori avvitati su impianti. Il carico di elasticità del carbonio è l’ideale per avere un migliore scarico delle energie masticatorie su monconi implantari, si presta molto bene questo materiale per essere applicato su barre fresate e barre di Toronto.
 
Qualcuno potrebbe chiedersi: ma il nero come lo mascherate?
 
Nessun problema perchè è stato studiato un bonding che permettere di coprire completamente la barra al punto che una volta resinata non si vedrà assolutamente nulla e in nessun modo viene alterato il croma delle flange. L’adesione del carbonio al composito è eccellente e basteranno pochi passaggi di sgrassatura, sabbiata leggera e via di bonding….a questo punto siamo pronti per andare con un SORRISO SPAZIALE!!!!
 
Una vera rivoluzione nel campo dei materiali dentali, un materiale il carbonio che non assorbe liquidi o olii, un materiale che non deteriora nel tempo e non crea problemi di modificabilità nel tempo. Il carbonio è un free metal per cui totalmente biocompatibile/anallergico e non si hanno bimetallismi ad esempio impianto in titanio e barra in cromo cobalto!!!! I dischi in carbonio possono essere da Dentalcad fresati sia su fresatore VHF modello K5 a cinque assi che lavora a secco oppure su Amann Girrbach su disco a cuore da 71 modello Ceramill Motion 2 secco/umido.
Con il carbonio siamo in grado anche di sviluppare ponti Maryland completando più o meno tutte le lavorazioni cad cam di fissa mobile ed implanto protesi.
Il nostro laboratorio ha formulato anche un listino dedicato ai soli LABORATORI per poter rispondere alle richieste dei loro clinici mettendoci a disposizione come centro fresaggio per offrire una ulteriore opportunità.
Per Dentalcad un passaggio importante che vuole passare da noi ma come ponte per il settore stimolando i colleghi e i clinici ad un suo completo utilizzo. Non siamo gelosi del nostro lavoro, anzi siamo aperti al confronto giornalmente e questo ci permette di essere attenti al cambiamento che avviene in tempi straordinariamente veloci ed è importante essere pronti per poter offrire il meglio che deve solo andare a beneficio del paziente. Una all on four arriva a pesare 7gr.…..si, avete letto bene!
 
Il nostro reparto cad cam gestito egregiamente da odt Simone Vaglio ed il suo staff è a completa disposizione per ogni info o richiesta scrivendo a   oppure telefonando ai nostri recapiti telefonici fissi. Saremo lieti su appuntamento di ricevervi in via Cavriana 3 Milano presso la nostra azienda e reparti produzione….vedere le fasi di lavorazioni del carbonio è una vera libidineeeeee!!!
 
Il carbonio….è DANNATAMENTE…..dark emotion!!
 
http://micromedicasrl.it/it/portfolio-item/bio-carbon-tablet/
Pubblicato in News

Lascia un commento